

A PROPOSITO DI SANITÀ A PESCHICI: IL SINDACO LUIGI D'ARENZO INTERVIENE SUI SOCIAL
In materia di sanità, a Peschici al bando Asl hanno risposto due medici per il servizio di guardia medica turistica . L’anno scorso nemmeno un medico contrattualizzato e il servizio comunque ha garantito 1700 accessi grazie al vicariato. L’ambulanza presente a Peschici è tra le poche medicalizzate, sul territorio, grazie al l’enorme sacrificio del Dott Cantatore a differenza di altre realtà che non dispongono nemmeno di personale infermieristico a bordo. Voglio ricordare che
Redazione di Fuoriporta
15 minuti faTempo di lettura: 3 min


PESCHICI: SANITÀ AL COLLASSO!
Nella giornata di oggi è stata ufficialmente depositata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Peschici la formale richiesta di convocazione immediata del Consiglio Comunale in sessione straordinaria e urgente. L'atto, indirizzato al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco, è stato promosso ai sensi dell'articolo 39, comma 2, del D.Lgs. 267/2000 (TUEL) e del vigente Regolamento Comunale di funzionamento del Consiglio Comunale. L'iniziativa si è resa drammaticamente
Riceviamo e pubblichiamo
40 minuti faTempo di lettura: 2 min


Enarmonia arriva a Rodi Garganico: musica, luoghi sacri e albe d’arte per la stagione dell’Accademia Melos Aureum
La stagione Enarmonia, il Suono della Pace dell’Accademia Filarmonica Melos Aureum prosegue il suo itinerario nel Gargano e approda anche a Rodi Garganico, città che entra ufficialmente nel percorso condiviso dai Comuni aderenti al progetto culturale inaugurato quest’anno. Un cammino che unisce Vico del Gargano, Ischitella, Cagnano Varano, Peschici, Rodi e Vieste in una visione comune di territorio, cultura e comunità. Enarmonia è realizzata con il sostegno del Comune di Rodi
Riceviamo e pubblichiamo
8 ore faTempo di lettura: 2 min


Suoni e visioni nella Foresta Umbra: ultimi due concerti sul Sentiero verso Fonte Sfilzi
Grande partecipazione ai primi due eventi di giugno della rassegna Suoni e Visioni d’Umbra, che continua a confermarsi uno dei percorsi più identitari della stagione Enarmonia, il Suono della Pace. Ora il programma prosegue con altri due appuntamenti, entrambi alle ore 11.00, che porteranno il pubblico nel cuore della Foresta Umbra, lungo il Sentiero verso Fonte Sfilzi, uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di biodiversità del Parco del Gargano. Il 27 giugno si esibiranno i
Riceviamo e pubblichiamo
1 giorno faTempo di lettura: 2 min


Francesco Renga il 1°luglio live a Peschici: concerto gratuito in piazza Pertini!
La Città di Peschici, mercoledì 01 luglio, alle ore 21:30 in piazza Pertini, nell’ambito della rassegna artistica “Note di Mare” III edizione, inserita nel progetto “Embi Festival”, ospiterà FRANCESCO RENGA IN “LIVE ESTATE 2026”, il nuovo tour di una delle voci più potenti, estese e riconoscibili del panorama pop rock italiano. Con oltre 40 anni di carriera e dopo aver debuttato come frontman dei “Timoria”, uno dei più influenti gruppi degli anni ’90, l’artista ha proseguito
Riceviamo e pubblichiamo
1 giorno faTempo di lettura: 1 min

















