top of page

A FOGGIA ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO DEI MAGISTRATI

Riceviamo e pubblichiamo

La sottosezione ANM di Foggia comunica che giovedì 27 febbraio quasi il 90% dei magistrati del Tribunale di Foggia aderirà allo sciopero nazionale indetto dalla Giunta esecutiva centrale e deliberato il 15 dicembre.

Lo sciopero non è contro qualcuno o qualcosa né a tutela di interessi corporativi, ma serve a difendere un assetto istituzionale essenziale per l’indipendenza e l’autonomia della magistratura.

La riforma, con la separazione delle carriere, l’introduzione del sorteggio per la designazione dei componenti togati del C.S.M., l’Alta Corte disciplinare, non servirà a risolvere i problemi della giustizia e nemmeno si prefigge di farlo. Piuttosto essa comporterà una riduzione dell’indipendenza della magistratura, che rappresenta il solo strumento di tutela dei diritti di tutti.



Comentarios


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page