top of page

NELLE CARNI DEL CANTASTORIE - ELOGIO A MATTEO SALVATORE

Immagine del redattore: Comunicato stampaComunicato stampa

"NELLE CARNI DEL CANTASTORIE - ELOGIO A MATTEO SALVATORE"

IL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO, IN USCITA IL 16 GIUGNO, DEDICATO ALLA MEMORIA DEL CANTASTORIE PUGLIESE.

Si intitola "Nelle Carni del Cantastorie – Elogio a Matteo Salvatore", il progetto musicale che, attraverso la rivisitazione di alcune tra le più belle ballate del cantastorie pugliese che meglio di tutti ha saputo raccontare la sofferenza della povertà e dello sfruttamento, vuole essere un omaggio al poeta-contadino di Apricena.


L'uscita dell'album "NELLE CARNI DEL CANTASTORIE - ELOGIO A MATTEO SALVATORE" è prevista per il 16 giugno 2022, proprio nel 98esimo anniversario della nascita del cantautore Apricenese.


Registrato e prodotto da Peppe Totaro, già leader del gruppo Tarantula Garganica, presso STUDIO UNO di Monte Sant'Angelo, il disco, composto da dieci tracce, rientra nella "Programmazione Puglia Sounds Record 2022" e sarà disponibile in molti punti d'interesse culturale pugliese e negli store digitali online.


Sarà presentato alla stampa, martedì 14 giugno, dalle ore 10:30 presso il Palazzo della Cultura, in Piazza Federico II, n. 2 – 71011, Apricena (FG).




Interverranno:


Il Sindaco, Ing. Antonio POTENZA;


L'Assessorato alla Bellezza, Ins. Anna Maria TORELLI;


L'Assessorato alla Cultura, Ins. Carla ANTONACCI;


Peppe TOTARO, Produttore Discografico e Musicista;


Luciano CASTELLUCCIA, Musicista;


Antonello IANNOTTA, Musicista;


Pasquale D'APOLITO, Fotografo;


Ospite, il Musicista e compositore Daniele SEPE



 
 
 

Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page