Rodi Garganico ospiterà il primo convegno dell’“Unione degli Avvocati del Gargano” sul procedimento disciplinare forense
- Riceviamo e pubblichiamo
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Rodi Garganico ospiterà il primo convegno dell’“Unione degli Avvocati del Gargano” sul procedimento disciplinare forense
Il prossimo 24 maggio 2025, presso la sala interna del porto turistico di Rodi Garganico, si terrà il primo convegno promosso dalla neo costituita Associazione “Unione degli Avvocati del Gargano”, dedicato al tema: “Il procedimento disciplinare a carico dell’Avvocato”.
L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Foggia, sarà un’importante occasione di approfondimento e aggiornamento professionale per gli operatori del diritto.
L’Associazione “Unione degli Avvocati del Gargano”, nella persona del suo Presidente Avv. Giuseppe Falcone, rivolge un sentito ringraziamento all’Ordine degli Avvocati di Foggia per il patrocinio concesso e alla Meridiana Orientale SRL, Concessionaria del Porto Turistico di Rodi Garganico, per la disponibilità e l’ospitalità offerta.
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine d'Anelli, e dell’Avv. Luigi Leo, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.
A moderare l’incontro sarà l’Avv. Luigi Palmieri, Vice Presidente dell’Associazione organizzatrice.
Interverranno in qualità di relatori:
Avv. Angelo P. Masucci, Componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Bari;
Avv. Guido de Rossi, già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e già Presidente della Federazione degli Ordini Forensi d’Europa;
Avv. Giuseppe Falcone, Presidente dell’Unione degli Avvocati del Gargano.
Durante il convegno verranno approfonditi gli aspetti fondamentali del procedimento disciplinare forense, con particolare attenzione al ruolo centrale della deontologia professionale nell’esercizio della professione legale.
L’iniziativa rappresenta un primo, significativo passo dell’Associazione nel promuovere la cultura giuridica e la formazione continua tra gli avvocati del territorio.

Comments