SERGIO CLEMENTE IN COMMISSIONE SANITÀ
«È con entusiasmo e con orgoglio che entro a far parte della III Commissione Sanità e Servizi Sociali e faccio i miei auguri più sinceri di buon lavoro al collega e amico di gruppo Mauro Vizzino, eletto presidente con una larga maggioranza. Ringrazio il presidente di Azione Fabiano Amati e il capogrupoo Ruggiero Mennea per avermi indicato come componente di una Commissione così importante e strategica, che controlla ed esamina la gran parte delle risorse del bilancio regionale, che come sappiamo è destinata alla Sanità».
È questo il primo commento del consigliere regionale di Azione Sergio Clemente, dopo la sua indicazione come membro della III Commissione del Consiglio regionale, a seguito dei nuovi assetti consiliari dell'assise regionale.
«Sarà mio compito già nelle prossime settimane- prosegue Clemente- attivarmi in un fattivo dialogo con le direzioni delle Asl e in particolare con quella di Capitanata e con la direzione del Policlinico Riuniti di Foggia, al centro di feroci polemiche e campagne di stampa di certo denigratorie, ma che fanno anche luce, forse in maniera scomposta, sulle tante criticità del Pronto Soccorso foggiano dopo il trasferimento della struttura nel nuovo plesso, il Deu. Il malcontento generale dei tanti utenti, vittime di tempi di attesa inaccettabili e di una cura a volte superficiale, non può essere derubricato a mero scoop giornalistico o a disagi causati dal superafflusso e dal sovraffollamento. Le richieste di salute dei cittadini vanno soddisfatte sempre. Sarà mia premura incontrare la primaria del reparto e capire come incidere sulla mancanza di risorse umane e di mezzi in un Pronto Soccorso con un bacino di utenza enorme, che necessita di modelli organizzativi più performanti».
Comments